Assistente di studio odontoiatrico

Durata:

700 ore di cui 400 Tirocinio

Descrizione:

L’assistente di studio odontoiatrico, attenendosi alle disposizioni dell’odontoiatra, è in grado di assistere lo stesso e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell’odontoiatria.

oppure Contattaci

Profilo

L’assistente di studio odontoiatrico, attenendosi alle disposizioni dell’odontoiatra, è in grado di assistere lo stesso e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell’odontoiatria, di predisporre l’ambiente e lo strumentario, di relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e di svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio.

L’ASO non può svolgere alcuna attività di competenza delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie, delle professioni mediche e delle altre professioni sanitarie, per l’accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea.

Durata

700 ore di cui 400 Tirocinio

Programma
  1. Interagire con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni
  2. Allestire gli spazi e le strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard
  3. Assistere l’odontoiatra
  4. Trattare la documentazione clinica e amministrativo-contabile
Requisiti

Per iscriversi al corso da assistente di studio odontoiatrico sono necessari:

  • il possesso almeno di qualifica triennale acquisita nell’ambito del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente. Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente/ corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
  • I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata tramite un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso
Attestato

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13, in esito ad esame finale svolto da Commissione costituita a norma del predetto decreto e compendiata da un componente odontoiatra designato dall’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri, territorialmente competente sulla base della sede operativa dell’OdF erogante

Richiedi Maggiori Informazioni

Compila il modulo sottostante e verrai ricontattato a breve.










    Descrizione:

    L’assistente di studio odontoiatrico, attenendosi alle disposizioni dell’odontoiatra, è in grado di assistere lo stesso e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell’odontoiatria.

    oppure Contattaci

    Potrebbe interessarti anche:

    Apri chat
    Ciao! 👋🏻 Come possiamo aiutarti?